Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Queste sono delle opinioni prelevate dal web di reali acquirenti del prodotto:







Tom Tom One Italia - Elegante, compatto e funzionale 

Tom Tom nuovo One Italia.
Un design del tutto nuovo. Elegante e compatto, può entrare comodamente nel taschino della camicia e si adatta agli interni di tutte le vetture. Il supporto molto leggero e facile da montare. Il più piccolo di casa Tom Tom, cambia dentro e fuori. Nuova versione del software: comprende il Tom Tom amici che da la possibilità agli utenti di localizzarsi tra loro e di inviarsi messaggi in real time. Basta infatti avere un cellulare compatibile. E’ possibile ora effettuare la navigazione verso un indirizzo esistente in rubrica telefonica; comprende un database degli autovelox già installato, con avvisi a velocità elevata. La ricerca dei punti di proprio interesse più versatile. A mio parere si tratta di un ottimo prodotto che unisce in un tutt’uno facilità d’uso, tecnologia touchscreen, design di sicuro effetto, portabilità, software plug & drive preinstallato su una scheda di memoria. Poter utilizzare il navigatore senza la necessità di scaricare software complessi. Infatti, basta effettuare un semplice collegamento per iniziare a navigare. Con Tom Tom One chiunque può trovare il percorso con estrema facilità e in tutta l’Europa occidentale. Le mappe dettagliate sono su una memoria da un giga. Circa le caratteristiche tecniche abbiamo: Chip GPS ad alta sensibilità; ram da 32 MB; CPU 266 mhz; Touchscreen a colori LCD TFT 3,5 pollici; Batteria agli ioni con due ore di autonomia. Lingue supportate: ceco, danese, tedesco, estone, inglese britannico, inglese americano, francese, italiano, spagnolo, lettone, lituano, olandese, norvegese, polacco, portoghese, finlandese, svedese, turco, fiammingo, slovacco, catalano e ungherese. Copertura: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera e Città del Vaticano. Insomma un navigatore bello, funzionale e con un prezzo vantaggioso.





Ciao a tutti....

é con gioia e soddisfazione che vi scrivo, chi ha già letto le mie opinioni e in particolare quella sul navigatore satellitare sony NV-U 50 capirà il perchè.
Beh la storia non era finita li, dopo aver preteso quel rimborso, siamo andati direttamente a comprare questo tom tom one new edition su cui già ci eravamo informati e quindi convinti ad acquistarlo.
Arrivati al negozio (dove già lo avevamo visto in vendita dato che non tutti i negozi lo hanno ancora ritirato) la trattativa è durata meno di 5 minuti, eravamo già convinti del prodotto.

Questo navigatore ha un prezzo di 299 euro, prezzo impostato e uguale per tutti, ma una piccola pecca ce l'ha, nella confezzione non è compreso il caricabetteria da casa che la tom tom ha pensato bene di vendere separatamente ad un costo di 30 euro, comprende un set di spine intercambiabbali in modo da essere compatibili alle prese presenti in questi paesi:
- United Kingdom
- USA
- Europa
- Australia
Detto questo comincio con la descrizione del navigatore,

Inanzi tutto il contenuto dello scatolo:
Contiene ovviamente il navigatore, 
il supporto per il parabrezza che non è esteticamente eccezzionale e sinceramente non dà in pieno la sensazione di robbustezza ma svolge comunque la sua funzione, 
un caricatore per auto con cavo USB,
una scheda di memoria SD con la cartina dell'italia già memorizzata (la più recente),
una scheda codice prodotto,
un dvd con il software e il manuale d'uso.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto:
Ha uno schermo da 3.5 pollici touchscreen LCD TFT a colori (320 x 240 pixel, 64000 colori),
una Ram interma da 32 MB,
una batteria interna agli ioni di litio che dovrebbe garantire una durata di circa 2 ore, 
le dimensioni sono 96 x 82 x 25 mm e un peso di 174 grammi.

Ovviamente stiamo parlando di un prodotto che nel mercato ha già assestato il suo dominio e per questo offre diversi tipi di servizi che sono facilmente attivabili (non come la sony !!!!! che il navigatore lo ha fatto tanto per fare!) , li elenco:
- il servizio TRAFFICO che permette di elaborare in anticipo un itinerario più veloce e con meno traffico,
- il servizio METEO che vi dice anticipatamente che tempo fa lungo la strada che percorrerete e nel luogo di destinazione,
- il servizio MAPPE che permette di scaricare in qualsiasi momento qualsiasi mappa di città, paese e continente,
- il servizio VOCI che permette di scegliere la voce con il quale essere guidato durante il viaggio, esistono già appena acquistato una voce maschile e una femminile.
Tutto ciò è possibile trovarlo su www.tomtom.com/plus.
Detto tutto quello che è di dovere vi dico la mia sincera impressione.
Appena l'ho visto mi è piacito subito, conoscendo i suoi predecessori che sinceramente sono un po grandi parlando in termini di dimenzioni, questo si presenta molto sintetico senza però trascurare i dettagli di estetica, 
è molto semplice nelle sue funzioni, si accende semplicemente premento il tasto di accensione posto nella parte superiore, e si prosegue seguendo le isrtuzioni che richiede, come quella di selezionare la voce che inizialmente si può scegliere tra una voce famminile e una maschile, dopodichè si procede con impostare il viaggio da fare e quindi selezionare NAVIGAZIONE VERSO... e si mette la città, la via e persino il numero civico di dove si vuole arrivare, premere FATTO e comincia la navigazione, (ovviamente bisogna prima accertarsi che il navigatore riceva il segnale dei satelliti) nel momento in cui ha caricato l'itinerario impostato vi da in anticipo la durata del viaggio (che non è quella effettiva dato che dipende dalla velocità media che raggiungerete durante il viaggio)e i chilometri che dovrete percorrere.
Ps: ovviamente è possibile scegliere e impostare diverse modalità di viaggio, e diverse opzioni, l'esempio che io ho fatto e l'essenziale per poterlo testare. 

Cosa dirvi di più, io mi trovo bene e lo trovo efficace.





TomTom già come nome è, per molti, sinonimo di garanzia. TomTom One Local è il modello "base" con la mappa del paese che avete scelto (in questo caso l'Italia). Quando lo comprerete, lo troverete con gli accessori fondamentali per la navigazione, cioè ventosa, memoria con mappa, cd per l'installazione di TomTomHome (interfaccia per far comunicare il TomTom con il computer) e la possibilità di attivare gratuitamente un servio specifico (tipo l'info traffico) per un mese. 
L'installazione è semplice, immediata, e l'apparecchio è quasi pronto per l'uso. L'utilizzo è altrettanto semplice e intuitivo tanto che non c'è realmente bisogno di ricorrere alle istruzioni contenute nel cd. Lo schermo è abbastanza grande, la visibilità è più che buona con tanta e poca luminosità e il touch screen risponde molto bene alle pressioni del nostro dito!
In poche parole comprandolo prenderete uno strumento utile e semplice da usare!:-D 
Però, non è tutto rose e fiori...se per caso vi venisse in mente di prendere una nuova mappa dal sito tomtom.com e di scaricarla sul computer...beh, ci sarebbero non pochi problemi! Primo fra tutti, il fatto che la memory in dotazione è studiata solo per contenere la mappa fornita. Vi direte "Ok, ne compro un'altra e risolvo il problema!" Vero, e così ho fatto...il costo è esiguo però il lavoro per far riuscire tutto è stato piuttosto noioso!;-) Non sto a spiegare tutto, sappiate che è molto meglio ordinare la memoria con la mappa già installata piuttosto che installarsela da soli, soprattutto se non si è molto pratici di computer! Pagherete qualcosina in più rispetto a prendere memoria e mappe separate, però evitate inutili problemi. 
L'altra nota dolente è la "precisione" del navigatore, problema però comune a tutti i navigatori e dovuto al sistema gps che non permette di aumentare l'accuratezza del calcolo della posizione di chi usa il tomtom...
Infine le mappe non sono proprio così aggiornate però non si può trovare di meglio quindi ci si accontenta!
Conclusione: se avete bisogno di un navigatore semplice da usare, questo è il prodotto per voi! 





Se amate partire all'avventura verso luoghi non ancora visitati, ma non avete un gran senso dell'orientamento..TOM TOM one italia è quello che state cercando!!
Comodissima l'applicazione per l'auto, fornisce mappe aggiornate dell'Italia, con dettagli di ogni città e paese, pronuncia vocalmente le istruzioni in maniera chiara e precisa ed è semplissimo da utilizzare.
A me ha cambiato la vita dato che ho scarsa capacità di orintamento per le strade. 
Basta inserire la destinazione e ti porta dove vuoi, ma soprattutto se sei imbranato come me che riesco a sbagliare strada anche sotto dettatura, tom tom ti ricalcola velocemente il percorso e ti da modo di arrivare comunque a destinazione in maniera sicura, comoda e piacevole.
una volta arrivato a destinazione tom tom ti aiuta anche nella ricerca dei punti d'interesse:
bar
parcheggi
cinema
stazioni di servizio
stazioni di polizia
soccorso stradale
ospedale più vicino
ristoranti
hotel ecc..
Insomma ogni guidatore potra apprezzare come me i vantaggi immediatamente! 



Proviamo a cambiare genere questa volta, parlando non più di chiavette USB o televisori LCD/plasma....proviamo a recensire ed a commentare un prodotto nuovo per il sottoscritto....il nuovo Navigatore satellitare TomTom ONE XL!!

Nato per consentirti di viaggiare con maggiore sicurezza e meno stress, il nuovo TomTom ONE XL si basa sul premiato e consolidato software di navigazione TomTom, corredato dal nuovo ed ampio touchscreen di alta qualità da 4,3" . TT ONE XL è pronto per il Ricevitore Traffico RDS-TMC TomTom, per ottenere informazioni aggiornate in real-time sul traffico durante il tragitto. Lascia all'utente un'ampia scelta di opzioni di percorso, per rendere completa la tua esperienza di viaggio.
Nel pacchetto base troverai:
- ONE XL
- il supporto dell'automobile
- un caricatore per auto da 12/24 di volt
- un cavo del USB
- la documentazione usuale è contenuta con il TomTom HOME, manuali ed alcune voci supplementari nel CD Rom a corredo.

Purtroppo non sono disponibili nè l'alimentatore da casa né tantomeno la custodia per il tomtom one XL (acquistabili separatamente per pochi euro...)
La ricarica è, comunque, possibile con il cavo usb fornito per il collegamento al computer .
 
Tag(s) : #Software e Tecnologia

Condividi post

Repost 0