Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Queste sono opinioni prelevate dal web da reali acquirenti del prodotto:








Ecco a voi
iPhone 3G

Ha una mela morsicata sul retro. Il mio è di colore bianco. Pesa pochissimo, ma fa tutto e di più in mobilità: navigare su Internet, farti leggere le e-mail ricevute,
trovare la strada quando ti perdi, farti ascoltare della buona musica o farti divertire su YouTube. E tanto altro. E' uscito l'11 Luglio in Italia e in molti altri paesi.
Ti ho già detto fin troppo. Dovresti già sapere di cosa sto parlando. Un altro suggerimento e basta. E' più di un cellulare e di un iPod Touch messi insieme. Bravo. Sto parlando del mio nuovissimo iPhone 3G!
Come l'iPod Touch, l'iPhone 3G è completamente multi-touch. Per utilizzarlo, bastano solamente le nostre dita sul suo schermo! Navigare su Internet non è mai stato più piacevole con Safari, il browser di iPhone 3G.
Basta cliccare sull'icona Safari sullo schermo del nostro iPhone 3G per essere pronti a salpare in Rete. Dimentica le pagine striminzite o illegibili dei browser degli altri cellulari. Su iPhone 3G, la navigazione sui siti Internet è esattamente uguale a quella del proprio computer.

L'iPhone 3G può navigare utilizzando la connessione ad Internet UMTS Hi-Speed del nostro operatore telefonico. In questo modo, anche quando non è disponibile una rete wireless, si può
navigare su Internet alla velocità della luce. O quasi.
Hai perso la strada. Non sai dove ti trovi di preciso. Fortuna che hai con te il tuo iPhone 3G. Senza pensarci due volte, premi l'icona Mappe sullo schermo del tuo iPhone 3G.
La localizzazione in tutte le prove che ho fatto, dentro e fuori città, è estremamente veloce e precisa. Nessun cellulare fino ad ora provato era riuscito a garantirmi una così tale precisione nella localizzazione. Sono sbalordito.
La caratteristica più innovativa dell'iPhone 3G è costituita dall'App Store. L'App Store permette di scaricare ed installare dal proprio iPhone 3G applicazioni per espanderne le funzionalità. Alcune di queste sono completamente gratuite, altre invece a pagamento.

C'è una grande varietà di applicazioni molto carine e sono presenti molti giochi. La maggior parte di questi sfruttano gli accelerometri, individuando in che modo stiamo tenendo in mano il nostro iPhone 3G: ad esempio, nelle gare di velocità di Crash Bandicot per spostare la nostra macchina basta ruotare a destra o a sinistra il nostro iPhone 3G. Il divertimento è assicurato.

L'iPhone 3G ha una
fotocamera da 2,0 megapixel. Nonostante possano apparire pochi, la qualità delle fotografie è fantastica in condizioni di luce. Negli altri casi, le foto sono simili a quelle scattate da cellulari di fascia media. Le foto scattate vengono raccolte in Immagini, dove puoi zoomarle "pizzicando" lo schermo del tuo iPhone 3G con due dita.
Infine, ma non per questo meno importante, molto utile è Mail, che permette di controllare la nostra posta elettronica e anche di aprire gli allegati che riceviamo. Possiamo ovviamente rispondere alle e-mail o inviarne di nuove. In questo modo, anche chi lavora può trovare nell'iPhone 3G il suo alleato migliore.
Stavo quasi per dimenticarlo, ma l'iPhone 3G è anche il miglior iPod fino ad oggi creato. Rispetto all'iPod Touch e agli altri iPod che ho avuto modo di provare, la qualità audio è notevolmente migliorata. Ruotando l'iPhone 3G in orizzontale mentre stiamo ascoltando della musica vengono mostrate le copertine degli album (coverflow) che possiamo sfogliare con un solo dito.

iPhone 3G è secondo me il miglior dispositivo mobile creato da Apple. E' riuscito a sostituire senza troppi problemi tutti i cellulari e palmari che utilizzavo ogni giorno per il mio lavoro. L'unica limitazione è costituita dal fatto che per lavorare al massimo delle sue potenzialità, iPhone 3G ha la necessità di collegarsi ad Internet o utilizzando la prima rete wireless disponibile o utilizzando la connessione ad Internet del
nostro operatore.
Il mio consiglio è quello di acquistare iPhone 3G con contratto con TIM, che lo distribuisce in Italia e che offre un sufficiente piano dati per navigare su Internet col nostro iPhone nei suoi contratti, oppure in contanti, associando al nostro piano tariffario prepagato un adeguato piano dati.
iPhone 3G è disponibile in due "taglie": 16 GB di memoria con colori bianco e nero sul retro e 8 GB di memoria con colore nero sul retro.

scheda tecnica:
- Display da 3,5 pollici
- Dimensioni 115,5 x 62,1 x 12,3 millimetri e peso 133 grammi
- Connettività HSDPA e ricevitore A-GPS
- Connessione wi-fi
- Fotocamera da 2.0 Mpixel
- 300 ore di autonomia in stand-by
- 5 ore di autonomia per chiamate 3G
- 2 versioni al momento del lancio: 8 o 16 GB di memoria
- Arrivo in Italia l'11 luglio 2008

Dimensioni e peso
Altezza:
115,5 mm
Larghezza:
62,1 mm
Profondità:
12,3 mm
Peso:
133 grammi

Colore
* Modello da 8GB: nero
* Modello da 16GB: nero o bianco
Capacità2
* Flash drive da 8GB o 16GB

Cellulare e wireless
* UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100MHz)
* GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900MHz)
* Wi-Fi (802.11b/g)
* Bluetooth 2.0+EDR

GPS
* Assisted GPS
Contenuto della confezione

Confezione di iPhone.
* iPhone 3G
* Auricolari stereo con microfono
* Cavo da connettore dock a USB
* Alimentatore USB
* Documentazione
* Panno per la pulizia
* Graffetta per la rimozione della scheda SIM

Display
* Multi-Touch widescreen da 3,5" (diagonale)
* Risoluzione di 480x320 pixel a 163ppi
* Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e caratteri

Audio
* Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
* Formati audio supportati: AAC, Protected AAC, MP3, MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV
* Limite volume configurabile dall'utente

Cuffie
* Auricolari stereo con microfono integrato
* Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
* Impedenza: 32 ohm

Video
* Formati video supportati: video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Hz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

Fotocamera e foto
* 2,0 megapixel Fotocamera sul retro di iPhone.
* Geotagging delle foto
* Integrazione con iPhone e applicazioni terze parti

Lingue
* Supporto per le lingue inglese, francese, tedesco, giapponese, olandese, italiano, spagnolo, portoghese, danese, finlandese, norvegese, svedese, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale, russo e polacco
* Supporto tastiera internazionale e dizionario per inglese (US), inglese (GB), francese (Francia), francese (Canada), tedesco, giapponese, olandese, italiano, spagnolo, portoghese (Portogallo), portoghese (Brasile), danese, finlandese, norvegese, svedese, coreano (non dizionario), cinese semplificato, cinese tradizionale, russo e polacco

Supporto allegati e-mail
* Tipi di documenti supportati: .jpg, .tiff, .gif, .doc e .docx (Microsoft Word), .htm e .html (pagina web), .key (Keynote), .numbers (Numbers), .pages (Pages), .pdf (Anteprima e Adobe Acrobat), .ppt e .pptx (Microsoft PowerPoint), .txt (text), .vcf (contatti), .xls e .xlsx (Microsoft Excel).

Connettori e ingressi/uscite
* Connettore dock a 30 pin
* Minijack stereo da 3,5 mm per auricolari
* Altoparlante integrato
* Microfono
* Slot per scheda SIM

Tasti e controlli esterni
* Standby/riattiva
* Suoneria/silenzioso
* Volume
* Home

Sensori
* Accelerometro
* Sensore di prossimità
* Sensore di luce ambientale

Alimentazione e batteria
* Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata3
* Ricarica mediante computer o alimentatore via USB
*
Autonomia diconversazione:4
fino a 5 ore su 3G
fino a 10 ore su 2G
* Autonomia distandby: fino a 300 ore5
*

Internet:
fino a 5 ore su 3G6
fino a 6 ore su Wi-Fi7
* Riproduzione video: fino a 7 ore8
* Riproduzione audio: fino a 24 ore9

Requisiti di sistema per Mac
* Mac con porta USB 2.0
* Mac OS X v10.4.10 o successivo
* iTunes 7.7 o successivo

Requisiti di sistema per Windows
* PC con porta USB 2.0
* Windows Vista oppure Windows XP Home o Professional con Service Pack 2 o successivo
* iTunes 7.7 o successivo

Requisiti ambientali
* Temperatura operativa: da 0° a 35° C
* Temperatura non operativa: da -20° a 45° C
* Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa
* Altitudine operativa massima: 3000 m 
________________________________________________________________________________


Un iPHone da Favola in 1000 parole

Attesissimo lancio per quello che reputo il miglior telefono sul mercato. Se inizialmente le critiche rivolte ad iPhone erano legate al fatto che si trattasse di un semplice iPod +Telefono...da quando la Apple ha distribuito il SDK (software developer kit) agli sviluppatori di software,questo gioiellino di tecnologia è diventato a tutti gli effetti un
palmare che non ha niente da invidiare a HTC TYTN II ...anzi gli bagna il naso sia per utilizzo che per velocità....e al Blackberry.

Apple ha lanciato l'iPhone circa due anni fa con il primo 2G che supportava solo la tecnologia EDGE.
La grande novità rispetto a molti altri telefoni stava in una tecnologia touch screen innovativa (mal copiata i seguito anche da HTC con Touch ...)
Inizialmente il primo iPhone navigava in internet ,spediva posta , sms ed era un bellissimo iPod touch con coverflow... Molti avevano criticato il prodotto che appariva limitato e forse un oggetto alla moda...Molti forse non sapevano ancora che l'iPhone nascondeva il miglior sistema operativo OS X e che quindi era già in grado di far circolare applicazioni e programmi...
A seguito di questa opportunità ci furono inizialmente due strade. Quella di installare applicazioni da web (leggere) e usufruibili solo in connessione, e quella più recente di installare tramite iTunes applicazioni da inserire sul telefono tramite iTunes Store. 
Sia che esse vengano scaricate da MAC/PC o direttamente da iPHone , esse sono tutte certificate da Apple.
Una garanzia in più rispetto a quel mercato clandestino di applicazioni che si potevano già installare comuque manomettendo il telefono tramite una azione che veniva chiamata 'jailbreak'.Tutte ottime, gratuite e ben funzionanti comunque .
Purtroppo pero' se il telefono in passato si impallava comunque perchè un programma o qualcosa faceva confitto bisognava reinstallare spesso tutto da capo...con rischi di malfunzionamento..
La Apple ora lancia il 3G che rispetto all'iPhone 2G ha molti vantaggi soprattutto legati alla velocità . Se il mercato americano era gia pronto ad un telefono di questo tipo che si incentra sul traffico web ( e non wap), in Italia Tim e Vodafone hanno dovuto fare offerte che si adattassero al tipo di traffico che l'iPHone richiede. Un traffico dati a volume. 
Se 500 mb possono essere una buona media mensile Vodafone ne offre 600 e TIM arriva a 1 GB incluso il traffico con gli Spot WiFI (negati da Vodafone).
Pur essendo un utente Vodafone devo lamentare che Tim ha fatto un'offerta più mirata e comunque si è sforzata di lanciare il prodotto nella maniera adeguata. Vodafone questa volta è rimasta indietro.

Ora veniamo al prodotto e alle sue caratteristiche. 

L'Apple iPhone 3 G è un telefono UMTS per navigare in web ad alta velocità ( Il chip interno può supportare fino a 7mb/s) Esso è inoltre equipaggiato di un puntatore GPS per la navigazione anche se al momento deve ancora uscire il software per autovettura (NAVIZON).Ha una fotocamera senza flash di 2 M, un lettore iPod Touch con circa 15 GB di spazio, touch screen mozzafiato.
L'iPhone naviga solo in web (e non wap) e ora invia e scarica allegati ,legge ed edita anche files di excel con sofware che saranno prossimamente rilasciati, usa la tecnologia PUSH (anche microsoft exchange o mobileMe che si sostituisce a mac)
L'iPhone non è un videofonino in quanto non ha telecamera frontale, non spedisce MMS ma solo emails ...e su questo si potrebbe comunque aprire una discussione in quanto questa funzione sarebbe possibile ma è stata bloccata. Si spera che venga sbloccata in Europa in un immediato futuro. In realta l'iPhone potrebbe anche registrare video ed avere il riconoscimento vocale ...ma questo tipo di servizio non è preinstallato da Apple.
Il look di iPhone è minimalista, esso ha uno schermo amplio e brillante che reagisce al tocco delle dita. Il sistema di input è intelligente e anche se sbagliate a digitare iPhone azzecca quasi sempre la corretta dicitura.
I primi giorni userete solo l'indice ..man mano che il telefono acquisirà il vostro dizionario potrete usare i pollici ed andare straveloci...Inoltre zoomare e navigare in web è facilissimo ,a differenza di TYTN II o quelle ciofeche di Blackberry...In quanto ad ergonomia stile ed utilizzo la Apple ha ancora una volta bagnato il naso a tutti.
Ora veniamo alla schermata HOME ..A differenza di HTC o sistemi Windows Mobile iPHone si accende in tre secondi e non si blocca mai.

I programmi nativi sono 

SMS per inviare sms molto simili ad una chat.
CALENDARIO sincronizzabile con iCal /Outlook etc etc
IMMAGINI la vostra galleria di foto pubblcabile anche su web me.gallery
FOTO La macchina fotografica
YOU TUBE: Per vedere i filmati 
BORSA 
MAPPE per navigare con GPS Integrato
METEO
OROLOGIO SVEGLIA E CRONOMETRO (illimitati)
CALCOLATRICE SCIENTIFICA O NORMALE
NOTE PER SCRIVERE NOTE
ITUNES PER SCARICARE MUSICA A PAGAMENTO
APP STORE per scaricare programmi gratis e a pagamento a prezzi accettabili
CONTATTI sincronizzabile con win e mac
TELEFONO con ricerca intelligente
MAIL
SAFARI per navigare (al momento non supporta flash che è in fase di sviluppo)
IPOD TOUCH per scaricare podcast musica e video e sincronizzare con itunes.
IMPOSTAZIONI
Connessioni WIFI b/g
DATI UMTS HDSPA 
SUONI 
E IMPOSTAZIONI SU EMAIL TELEFONO SAFARI IPOD E IMMAGINI
Dall'iPhone comunque potete scaricare alcune applicazioni meravigliose ora ve ne consiglio alcune gratuite
TO DO per le vostre liste spesa e altro
EXPENSE TO GO per la finanza
VOICE NOTES per memo vocali
ZENBE per note 
CURRENCY per le valute
REMOTE Per telecomandare il mac
FACEBOOK TWITTERRIFIC per il social networking
EVERNOTE per i vostri appunti da sincronizzare anche via web
WEATHER CHANNEL e WEATHER BUG per il meteo
EXPRESS per aere notizie spoet oroscopi..
RADIO 105
RMC1
105 CLASSICS
IPINT,TIPTAP,JIRBOMATCH,BLIP SOLITAIRE GIOCHI
URBANSPOON RISTORANTI
MYSPACE social networking
LOCAL PICKS di TRIPADVISOR categoria viaggi
CHECKPLEASE PER IL CONTO AL RISTORANTE 
WEIGHT TRACK per dieta
BEEJIVE PER MSN NETWORK
A PAGAMENTO TRA I MIGLIORI
PRODUTTIVITA ECONOMIA E BUDGET,PocketMoney,SplashMoney,SplashID,
SHOPPING,Shopper LIst ottimo e completo
oppure Lista Spesa
GIOCHI CBNKart 3D
MONKEYBALL
PLATINUM SOLITAIRE
BRAIN CHALLENGE
DISEGNO
COMIC TOUCH
MR SHUFFLE

e poi altre migliaia da scaricare 15-20 per cento sono gratutiti
Insomma che dire .,ho usato mille parole per descrivere questo gioiello che definisco il miglior telefono attualmente disponibile in commercio . Ve lo consiglio vivamente in quanto è un palmare veloce sicuro ed affidabile. Oltretutto il 3G è ora un prodotto ufficiale italiano quindi ha a tutti gli effetti garanzie e Apple offre anche una estensione sulla garanzia con il prodotto Apple Care. In Fine......COMPRATELO

Dimensioni e peso1
Altezza:
115,5 mm
Larghezza:
62,1 mm
Profondità:
12,3 mm

Peso:
133 grammi

Colore
Modello da 8GB: nero
Modello da 16GB: nero o bianco
Capacità2
Flash drive da 8GB o 16GB
Cellulare e wireless
UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900MHz)
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0+EDR
GPS
Assisted GPS

Contenuto della confezione
iPhone 3G
Auricolari stereo con microfono
Cavo da connettore dock a USB
Alimentatore USB
Documentazione
Panno per la pulizia
Graffetta per la rimozione della scheda SIM
Display
Multi-Touch widescreen da 3,5" (diagonale)
Risoluzione di 480x320 pixel a 163ppi
Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e caratteri

Audio
Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
Formati audio supportati: AAC, Protected AAC, MP3, MP3 VBR, Audible (formati 1, 2 e 3), Apple Lossless, AIFF e WAV
Limite volume configurabile dall'utente
Cuffie
Auricolari stereo con microfono integrato
Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
Impedenza: 32 ohm

Video
Formati video supportati: video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Hz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

Fotocamera e foto
2,0 megapixel 
Geotagging delle foto
Integrazione con iPhone e applicazioni terze parti

Lingue
Supporto per le lingue inglese, francese, tedesco, giapponese, olandese, italiano, spagnolo, portoghese, danese, finlandese, norvegese, svedese, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale, russo e polacco
Supporto tastiera internazionale e dizionario per inglese (US), inglese (GB), francese (Francia), francese (Canada), tedesco, giapponese, olandese, italiano, spagnolo, portoghese (Portogallo), portoghese (Brasile), danese, finlandese, norvegese, svedese, coreano (non dizionario), cinese semplificato, cinese tradizionale, russo e polacco

Supporto allegati e-mail
Tipi di documenti supportati: .jpg, .tiff, .gif, .doc e .docx (Microsoft Word), .htm e .html (pagina web), .key (Keynote), .numbers (Numbers), .pages (Pages), .pdf (Anteprima e Adobe Acrobat), .ppt e .pptx (Microsoft PowerPoint), .txt (text), .vcf (contatti), .xls e .xlsx (Microsoft Excel).

Connettori e ingressi/uscite
Connettore dock a 30 pin
Minijack stereo da 3,5 mm per auricolari

Altoparlante integrato

Microfono

Slot per scheda SIM

Tasti e controlli esterni

Standby/riattiva

Suoneria/silenzioso

Volume

Home

Sensori

Ac celerometro

Sensore di prossimità

Sensore di luce ambientale

Alimentazione e batteria

Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata3

Ricarica mediante computer o alimentatore via USB

Autonomia diconversazione:4
fino a 5 ore su 3G
fino a 10 ore su 2G

Autonomia distandby: fino a 300 ore5

Internet:
fino a 5 ore su 3G6
fino a 6 ore su Wi-Fi7

Riproduzione video: fino a 7 ore8

Riproduzione audio: fino a 24 ore9

Requisiti di sistema per Mac
Mac con porta USB 2.0
Mac OS X v10.4.10 o successivo
iTunes 7.7 o successivo

Requisiti di sistema per Windows
PC con porta USB 2.0
Windows Vista oppure Windows XP Home o Professional con Service Pack 2 o successivo
iTunes 7.7 o successivo

Requisiti ambientali
Temperatura operativa: da 0° a 35° C
Temperatura non operativa: da -20° a 45° C
Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa
Altitudine operativa massima: 3000 m 
_________________________________________________________________________________



iPhone - L'all in-one che aspettavate
Finalmente dopo tanta attesa è sbarcato l'11 luglio 2008 sul mercato italiano l'Apple iPhone 3G, venduto dalla compagnie telefoniche TIM e Vodafone. 
Purtroppo vista la grande domanda non è molto facile ad oggi reperirlo presso i negozi, ma se lo si vuole avere occorre prenotarlo presso un centro TIM o Vodafone oppure acquistarlo sugli shop on-line delle predette compagnie telefoniche solamente in contanti.
La TIM e la Vodafone hanno studiato anche soluzioni di acquisto rateizzato che permettono di avere incluso nel prezzo della rata mensile telefonate verso tutti i numeri nazionali (o in alcuni casi europei), sms e Mbyte di navigazione gratuita (la TIM anche accesso illimitato WI-FI).

LA CONFEZIONE
Come per tutti i suoi prodotti l'Apple ha riservato per questo iPhone una confezione di colore nero di tutto rispetto: nella cui parte superiore è riportata in rilievo l'immagine del prodotto nella schermata HOME, nelle parti laterali, sui lati più grandi la scritta "iPhone 3G", mentre su quelli di minore dimensione il logo della Apple, di colore argentato e nella parte sottostante alcune specifiche tecniche.
Sollevando la parte superiore della scatola, troviamo adagiato su di una plastica di colore nero il nostro iPhone. Sollevando la plastica che lo avvolge, troviamo una piccola confezione di colore nero recante la scritta "Designed by Apple in California" che aprendola scopre sul lato sinistro la graffetta per estrarre l'alloggiamento della scheda SIM e sul lato destro le istruzioni per utilizzarla. Sollevando il lato ove è posta la graffetta compaiono le scritte in nero su sfondo bianco "Il mondo tra le dita", impresso sul dorso della guida rapida, poi troviamo una guida alle informazioni importanti sul prodotto, due adesivi con la mela bianca ed un panno rettangolare con gli angoli smussati, in alcantara di colore nero, recante la scritta in nero lucido "iPhone". Sotto questa confezione trovano collocazione il cavo di collegamento USB, gli auricolari stereo con microfono, l'adattatore per ricaricare il nostro iPhone dalle classiche prese di corrente.

L'HARDWARE
L'iPhone è molto ergonomico e nelle sue dimensioni tutto è a portata di pollice/indice anche utilizzando una sola mano (sia essa la destra o la sinistra). Le dimensioni sono le seguenti: 
Altezza: 115,5 mm
Larghezza: 62,1 mm
Profondità: 12,3 mm
Il peso di 133 grammi è ben distribuito.
Sulla parte frontale si puo notare il diplay multi-touch widescreen da 3,5" con risoluzione di 480*320 pixel a 163 ppi ed il pulsante concavo "Home" contraddistinto da un quadrato dagli angoli smussati. La parte frontale rimane invariata per sia per il modello di colore nero che per quello di colore bianco e presenta una cornice di colore argento. La parte laterale sinistra non ha alcun pulsante mentre il lato sottostante presenta in alto a sinistra la fotocamera da 2,0 megapixel, di poco sotto il logo della Apple ed in basso la scritta iPhone, il modello (8GB o 16GB) ed altre informazioni. Sul lato destro è posto un pulsante a scorrimento per attivare la funzionalità silenzioso/suoneria e sotto quello della regolazione del volume, Sul lato superiore da sinistra a destra troviamo il connettore minijack stereo da 3,5 mm per auricolari, l'alloggiamento della sim card ed il pulsante standby/riattiva, mentre sul lato inferiore il connettore dock a 30 pin, posto tra l'altoparlante integrato a sinistra ed il microfono a destra.
A seconda della colorazione scelta la parte posteriore, laterale sinistra, laterale destra, superiore ed inferiore sono di colore bianco o nero.
L'iPhone, come già annunciato sopra, è disponibile nelle versioni 8 Gbyte o 16 Gbyte, quest'ultimo si può scegliere di colore nero o bianco.
La scocca racchiude al suo interno un cellulare UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 Mhz) - GSM / EDGE (850, 900, 1800, 1900 Mhz), con supporto WI-FI (802,11b/g), BLUETOOTH 2,0 + EDR, un'antenna GPS, e tre sensori: accelerometro (ruota la visualizzazione del display a seconda dell'inclinazione che assume l'iPhone), sensore di prossimità (durante una conversazione quando portate l'iPhone all'orecchio si spegne immediatamente il display e disabilita il multi-touchscreen, viceversa non appena lo allontanate) e sensore di luce ambiente (regola automaticamente la luminosità del display per ridurre i consumi della batteria).

IL SOFTWARE 
Viste le avanzate caratteristiche hardware, anche il software non è da meno, infatti grazie al nuovo software mac os X iPhone 2.0, il nostro iPhone fa da cellulare, navigatore GPS, iPOD, visualizzatore di pagine web. il tutto racchiuso in un semplice ed affidabile sistema operativo.
I software applicativi pre-caricati sono quelli per la gestione del telefono, incluso per inviare e ricevere SMS tipo chat, gestione della posta elettronica mediante applicativo MAIL (veloce, semplice ed affidabile), navigare su internet mediante SAFARI (impeccabile nella versione MAC e PC, ma purtroppo privo al momento, poichè in fase di sviluppo, di plug.in FLASH) che grazie all'accelerometro ed al diplay multi-touchscreen la navigazione è resa semplice, veloce e gradevole; E' possibile inoltre ascoltare la musica, visionare video grazie al sistema iPod. E' incluso software per la gestione dei contatti, del calendario, delle immagini e della fotocamera, nonché applicazioni quali calcolatrice (anche scientifica), note (per gli appunti), borsa (per visualizzare i titoli in tempo reale), meteo, orologio (gestione orologio, sveglia, cronometro e count-down - che permette anche di mettere in stop in automatico la funzione iPod dopo alcuni minuti -, mappe (grazie a google maps ed all'antenna GPS troviamo punti di interesse intorno alla nostra posizione oppure otteniamo indicazioni stradali), iTunes (per scaricare musica, podcast ed altro dalla rete), YouTube (per visualizzare video dalla rete) e App Store per scaricare altri software di elevata qualità, controllati by Apple, molti gratuiti, altri dietro pagamento di un piccolo corrispettivo in denaro.

GIUDIZIO FINALE 
CIò premesso e dopo averlo provato per una settimana posso dire che l'iPhone è un ottimo telefono, iPod, internet all in-one, che riesce ad essere sempre semplice, veloce ed affidabile in qualsiasi situazione. Una sola sola nota "negativa" da segnalare: come ormai tutti sanno non è possibile inviare MMS - non sarebbe negativa se tutti avessimo l'iPhone o altro similare, atteso che l'e-mail è un servizio nettamente migliore i quello del MMS.
Infine con un carica completa della batteria, con uso frequente di internet, telefono ed iPod è possibile farci una giornata intera. 
__________________________________________________________________________




Apple IPhone 3G

Finalmente e uscito uno dei piu belli e accattivanti "cellulari" se cosi si può definire perche piu che un telofono per me e un computer portatile dato le sue caratteristiche nettamente all'avanguardia , certo nn comodo da trasportare a causa delle sue dimensioni nn troppo compatte ma nn si puo avere tutto dalla vita . Consigliabile per gli amanti della tecnologia perchè iPhone 3G unisce tre prodotti in uno: un telefono rivoluzionario, un iPod widescreen e uno straordinario dispositivo Internet con e-mail in formato HTML e navigazione web completa inoltre propone wireless, Mappe con GPS, il supporto per funzionalità aziendali come Microsoft Exchange ActiveSync e il nuovo App Store. iPhone 3G ridefinisce nuovamente ciò che potete fare con un telefono cellulare.
L'Apple iPhone 3G altri non è che la variante del modello Apple IPhone dotata però di connettività 3G, mentre per il resto conserva tutte le caratteristiche dello smartphone precedente. Si tratta, quindi, di un dispositivo GSM Quadband e UMTS con tecnologia HSDPA, dotato di sistema operativo Apple X, ampio schermo touchscreen da 3,5 pollici, una risoluzione di 320x480 pixel e a 262 mila colori, fotocamera da 2 megapixel, memoria interna di 8 o 16 GB, lettore multimediale iPod, Tecnologia Bluetooth, Wi-fi, GPS con mappe precaricate e supporto alle email. Il tutto racchiuso in un corpo dallo spessore di soli 12,3 millimetri. Viene venduto dalla Tim e dalla Vodafone. 
__________________________________________________________________________




La moda iPhone!!!
Arriva anche in Italia la moda iPhone! Se fino a poco tempo fa eravamo costretti ad ammirare quasi con invidia i nostri cugini americani con il loro bel iPhone in tasca, dall'11 Luglio 2008 anche in Italia arriva sul mercato il nuovissimo prodotto di casa Apple. Per diversi mesi abbiamo atteso con tanta pazienza ma, allo stesso tempo, con tanto ma tanto desiderio l'esaltatissimo iPhone. Beh...si, ma ormai il suo giorno è finalmente arrivato. Atteso da diversi mesi, l' iPhone 3G è giunto nei negozi di 21 paesi, tra cui appunto l'Italia, dove verrà venduto da TIM e Vodafone e a partire da settembre anche da 3.
Code fuori dai negozi di elettronica già a partire da prima della mezzanotte tra il 10 e l'11 Luglio. Addirittura la TIM ha deciso di lasciare aperti i propri "store" per avere l'onore di vendre i primi "melafonini" già allo scoccare delle ore 00.00. Addirittura a Milano ben 300 metri di coda si sono rilevati (e con piacere per TIM e Vodafone) davanti al negozio della Galleria Vittorio Emanule II.
E non sono mancate anche le polemiche, la più viva e degna di nota è ad opera di un ragazzo romano di 25 anni, contrario giustamente al prezzo "monopolizzato" da parte delle uniche due compagnie telefoniche che vantano sul loro listino il tanto ammirato iPhone (499 euro contro i 199$ americani).
L' Apple iPhone lo possiamo considerare come l'unione di tre straordinari prodotti in un unico gioiello della tecnologia mondiale: un telefono rivoluzionario, un iPod con sistema widescreen e uno straordinario dispositivo Internet.
Inoltre il 3G è un'evoluzione del precedente modello, una versione aggiornata con funzioni UMTS. Tra le caratteristiche principali del nuovo arrivato ritroviamo:
- Supporto al GPS integrato
- Corpo più sottile
- Scocca di plastica nera
- Audio sensibilmente migliorato
- Bottoni di metallo
- Velocità di navigazione 2,8 volte più veloce

Ma entriamo nei particolari e cerchiamo di capire quali sono i pro e i contro di questo famoso iPhone.
Senza ombra di dubbio possiamo affermare che l'elemento di forza di questo smartphone è la tecnologia multitouch che sembra semplificare di gran lunga la vita agli utenti, anche se però è opportuno sottolineare che, come tutte le innovazioni, necessita di un po' di pratica prima che si vedano dei grandi vantaggi.
Il secodo vero punto di forza è il sistema operativo usato: Linux. A differenza di Windows e di Symbian si rivela molto più stabile ed affidabile. Per il resto, la fotocamera è "solo" (rigorosamente tra virgolette) 2 MP e purtroppo non fa né MMS e né video, non ha la fotocamera secondaria per le videochiamate. Sono presenti il GPS, il sensore di luminosità ambientale e l'accelerometro.

Il suo peso è di 133 grammi. Lo schermo è rappresentato da un touchscreen da 3,5 pollici con una risoluzione di 480x320 pixel. Le dimensioni sono 115,5 mm di altezza, 62,1 mm di larghezza e 12,3 mm di spessore.
L' iPhone 3G è uno Smartphone GSM QuadBand e UMTS TriBand che assicura quindi con estrema facilità un'eccezionale copertura di rete a livello mondiale. Per la connessione ad Internet è possibile utilizzare sia la tecnologia EDGE oppure quella più veloce HSDPA o ancora la comodissima connettività senza fili Wi-fi. Per quanto riguarda la sincronizzazione con altri dispositivi è possibile adoperare o la tecnologia Bluetooth e il cavo USB, per poter connettere l'iPhone al vostro PC.
Per quanto riguarda il settore musicale il 3G lo possiamo considerare come un vero e proprio maxi iPod in quanto consente di ascoltare musica e visualizzare filmati video in numerosi diversi formati.
Davvero interessante è il sistema "accelerometro" presente sull'Apple. Tale tecnologia consente nell'adattamento del display in base alla rotazione del prodotto e il tutto in un batter d'occhio. Il sensore ambientale, invece, ha la funzione di regolare la luminosità dell'iPhone in base a quella dell'ambiente esterno.
L'ultima funzione presente su questo smartphone è il GSP integrato con qualsiasi tipo di informazioni: mappe, indicazioni curva dopo curva, informazioni sul traffico, punti di interesse e tant'altro.
La memoria interna, infine, può variare dal modello di 8 GB al modello di 16 GB, a seconda del modello prescelto e a seconda della cifra da voler spendere (vista la differenza di prezzo).
L'autonomia dell' iPhone: la batteria al litio ricaricabile assicura fino a un massimo di 10 ore in conversazione e massimo 300 ore in standby.
Ora sorge spontanea una domanda: osservando, soprattutto negli ultimi anni, il progresso sproporzionato della tecnologia, noi comuni mortali riusciremo ad avanzare parallelamente ad essa?
Tag(s) : #Software e Tecnologia

Condividi post

Repost 0